Negli uffici di piccole dimensioni la produttività può essere ostacolata dalla scarsa conoscenza di un dispositivo o da un processo aziendale che nessuno sa come gestire efficacemente. Che si tratti di affrontare problemi dovuti alla connettività, alla lentezza di stampa, a una scarsa qualità dell’immagine o a un processo di installazione particolarmente complicato, in men che non si dica almeno tre persone saranno pronte a dare il loro supporto, bloccando così completamente l’intero flusso lavorativo.

Per aiutare le piccole e medie imprese a evitare questi cali produttivi, Xerox, azienda leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, ha lanciato oggi le nuove stampanti multifunzione Xerox WorkCentre® 3335/3345 e la stampantePhaser® 3330, una gamma di dispositivi per la stampa in bianco e nero che tutti– compresi i meno esperti di tecnologia – potranno utilizzare negli uffici.

“Tutti quei dipendenti costantemente interrotti nel loro lavoro per aiutare chi ha bisogno di stampare dal cloud o di connettersi alla rete Wi-Fi, apprezzeranno enormemente questi prodotti”, ha affermato Tracey Koziol, Senior Vice President, Office and Solutions Business Group di Xerox. “Navigare tra gli innumerevoli menù del dispositivo di stampa, infatti, sarà solo un ricordo; abbiamo inserito il 90% delle funzioni fondamentali sulla schermata principale, così che tutti possano selezionare e passare al compito successivo con un semplice tocco della mano”.

Le nuove stampanti rendono più semplice la connessione ai dispositivi mobili e ne facilitano l’installazione. La connettività Wi-Fi integrata e la tecnologia NFC “tap-to-pair” permetteranno ai lavoratori da remoto di collegare più facilmente i loro smartphone e tablet, così da stampare più agevolmente da qualsiasi luogo. Altre caratteristiche, come la configurazione guidata del Wi-Fi e la rubrica integrata nel dispositivo, rendono più intuitiva la connettività wireless e permettono di produrre documenti più velocemente, generando così un considerevole risparmio di tempo.

Xerox ha progettato le sue nuove stampanti, la multifunzione WorkCentre 3335/3345 e il dispositivo Phaser 3330, dotandole di numerosi strumenti in grado di aumentare la produttività, supportando così gli uffici nella ricerca di nuove e più semplici modalità di lavoro:

  • Potenza di elaborazione rafforzata e maggior rapidità di stampa, tra le 33 e le 40 ppm.
  • Qualità dell’immagine potenziata (risoluzione di 1200×1200 dpi), per testi e dettagli ancora più nitidi.
  • Secondo vassoio opzionale, la cui capacità di 550 fogli permette una stampa senza interruzioni.
  • Elevati standard di sicurezza, per preservare i documenti più sensibili e confidenziali da destinatari indesiderati.
  • Possibilità di scansionare i documenti e inviarli tramite mail, stampa da cloud o da dispositivi USB direttamente dalla stampante.
  • Un’interfaccia grafica touchscreen e ricca di colori, che semplifica la navigazione attraverso tutte le caratteristiche del dispositivo.
  • Compatibilità con Apple AirPrint, Google Cloud Print e Xerox Print Service Plug-in per Android e Mopria, programmi che permettono la stampa da dispositivi mobili di diversi marchi e produttori. Gli utenti potranno così stampare mail, fotografie e documenti immediatamente, da qualsiasi dispositivo.
  • Ciclo di vita mensile fino a 80.000 pagine.

Disponibilità

I dispositivi sono già disponibili.