Da oggi si potranno creare e produrre lavori più redditizi grazie alla nitidezza delle immagini e ai colori intensi garantiti dall’ultimo dispositivo per la stampa digitale a colori di Xerox: la Versant®80 Press.

Nata per la stampa print-for pay e in plant, la soluzione Versant 80 presenta nuove caratteristiche e funzionalità in grado di realizzare applicazioni esclusive in maniera più rapida e adatte a ogni tipo di supporto. Grazie ad una maggiore automazione la Versant 80 permette agli ambienti di stampa di raggiungere il massimo rendimento.

Versant 80

La Versant 80 fornisce alla stampa di produzione una semplicità straordinaria, oltre che livelli di performance qualitative pari a quelli della stampa offset e funzioni automatizzate che eliminano ogni criticità, grazie al potenziamento della qualità dell’immagine, del colore e della calibrazione. In grado di stampare fino a 80 pagine al minuto (ppm), la Versant 80 stampa in modalità Ultra HD, con una qualità di immagine di 1200 x 1200 x 10-bit a 2400×2400 dpi, ed è in grado di gestire diversi tipi di materiali grazie al sistema di fusione a cinghia compatta  e al nuovo toner Xerox EA (emulsione e aggregazione) a bassa temperatura di fusione.

Per i tipografi che desiderano una maggiore produttività, la Versant 80 è disponibile in versione Performance, che permette di mantenere la velocità massima di 80 ppm con tutti i tipi di carta fino a 350 gsm di peso ed integra uno spettrofotometro in linea per una maggiore automazione del colore.

“Possiamo stampare qualsiasi prodotto, dai biglietti da visita a libri perfettamente rilegati, la stampante Versant 80 ci permette di realizzare tutti questi prodotti a colori con una qualità pari a quella della stampa offset, preferita da molti clienti”, afferma Tim Sheppard, Direttore di Produzione di Alphaset. “Inoltre, questa qualità di stampa permette di svolgere lavori a tirature ridotte in maniera più efficiente, determinando un risparmio di tempo e denaro sia per i nostri clienti, sia per le nostre esigenze interne”.

La stampante Versant 80 è disponibile con due diversi server di stampa: Xerox EX-i 80 e Xerox EX 80, entrambi realizzati da Fiery®. I tipografi potranno realizzare facilmente comunicazioni personalizzate con dati variabili grazie all’introduzione del software per la stampa di produzione XMpie®uDirect®Classic Pro.

Disponibilità

La stampante Versant 80 è ordinabile a partire da aprile. La stampante Versant 80 dotata di Performance Package sarà disponibile dalla seconda metà dell’anno.